POLITICA AZIENDALE

Cosa devi sapere

Siamo convinti che nel campo dello shopping online essere onesti sia la scelta migliore. Ecco perché abbiamo adottato una politica aziendale estremamente corretta e trasparente nei confronti dei clienti. Leggi le sezioni qui sotto per saperne di più sulle modalità di spedizione o su come trattiamo e mettiamo al sicuro i tuoi dati personali. Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda!

Diritto di recesso - Art.52 e successivi del Codice del Consumo
Il cliente (consumatore), che ha acquistato prodotti tramite sito e-commerce, ha diritto di recedere dal contratto concluso con il venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (Quattordici) giorni di calendario:
- dalla data di sottoscrizione della nota d'ordine;
- dalla data di ricevimento della merce.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale svolta.
Il cliente per esercitare il diritto di recesso deve:
A) inviare, entro il termine di 14 (Quattordici) giorni di calendario dalla data di sottoscrizione della nota d'ordine o dalla data di ricevimento della merce, al venditore, comunicazione scritta del recesso a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante, telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive;
B) spedire al venditore, utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese, entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce, il/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetti e imballati nelle confezioni originali, corredati da tutti gli eventuali accessori, documentazione e manuali d'uso. Il cartellino identificativo e/o le etichette, ove presenti, dovranno essere ancora attaccati ai prodotti al momento della restituzione.
E' condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità dei prodotti da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati o alterati.
Il cliente dovrà restituire la merce entro 14 giorni di calendario, utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese, all'indirizzo di sede legale del venditore: Celentano S.N.C. | Via Francesco Rismondo 3 ( Mirafiori ) | 10127 Torino - P.Iva 0636333017 
In caso d'esercizio del diritto di recesso, il venditore, ricevuta la merce, controllata che la stessa è integra, completa di tutte le sue parti, con gli imballi originali completamente integri e senza alcun danno e con il prodotto MAI usato, rimborserà al cliente l'importo versato entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del cliente.
Il venditore rimborserà al cliente l'importo versato con le seguenti modalità: bonifico bancario; rimborso PayPal; o altro metodo concordato e confermato con il cliente stesso.
In caso di recesso parziale per acquisto di più prodotti non verranno rimborsate le spese di trasporto.

Per sicurezza degli utilizzatori, i dispositivi Anti Abbandono - se aperti dalla confezione originale come è stata inviata dal venditore - 

NON potranno essere resi.

Per qualsiasi problema tecnico l'assistenza sarà data tassativamente dal produttore.

I dispositivi anti abbandono acquistati usufruendo del Bonus statale potranno essere sostituiti solo se in scatola integra e mai aperta con un altro modello; vedi quanto spiegato nei punti precedenti. 

INFORMAZIONI DI SPEDIZIONE

Una volta accertata la reale disponibilità a magazzino dei prodotti ordinati e andato a buon fine il pagamento, i vostri pacchi verranno consegnati ai Ns partner che curano i servizi logistici entro le 24 ore successive lavorative (da lunedì a venerdì).

Riceverete quindi la spedizione all'indirizzo indicato al momento dell'ordine in genere dopo 24/72 ore dal momento della spedizione ( in base alla zona di residenza ).

I corrieri effettuano le consegne nei giorni non festivi dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 18:00. Per spedizioni all’estero o di pacchi fuori misura o di oggetti molto fragili e di mobili, i costi e le modalità di spedizione dovranno essere concordate di volta in volta.

Le spedizioni sono GRATUITE per ordini superiori ad Euro 59,99.

Per ordini inferiori a 59,99 le spese di spedizione ammontano a Euro 4,90

NOTA BENE: Ricevendo un collo lacerato o con nastro adesivo manomesso, è obbligo del destinatario segnalare RICEZIONE con RISERVA direttamente al corriere che consegna

GARANZIA LEGALE

Entro 24 mesi dall'acquisto (12 mesi per acquisto ad uso professionale), si riscontrassero problematiche dovuti a difetti di fabbricazione, sarà diritto dell'acquirente esercitare la garanzia legale.

Verrà richiesta la spedizione del prodotto e sarà nostra cura controllare se la merce richiesta in sostituzione è disponibile a magazzino e contattarvi per la conferma. In caso di esito positivo, invieremo l’articolo in sostituzione tramite i Nostri Partner Logistici, non prima di aver ricevuto dal cliente l'articolo reso e/o da sostituire e dopo averlo controllato. Ricordiamo che le spese di spedizione per i resi o le sostituzioni e comunque tutti i ritorni di merci presso la Nostra sede sono a carico del cliente per la spesa massima di euro 10,00 (euro dieci) .

In caso di sostituzione in garanzia per difetto, i costi di trasporto per il rientro dalla sede sono a carico di Celentano S.N.C. e il rimborso avverrà al ritorno del prodotto presso l'acquirente. La sostituzione in Garanzia per difetto verrà effettuata con lo stesso prodotto o con altro prodotto di pari valore solo previa perizia e disamina da parte del'azienda produttrice o del distributore locale. Qualora l'azienda produttrice o il distributore del prodotto non trovassero difetti ma normale usura dei materiali o cattivo uso del prodotto, la merce verrà riconsegnata al mittente con lettera giustificativa del produttore o del distributore addebitando le spese di trasporto per un minimo di Euro 15,00 .

Celentano S.N.C. potrà avvalersi del Diritto di Ritenzione sul prodotto qualora non venissero pagate le spese di riparazione e di spedizione del prodotto.

In caso di riparazione in Garanzia (previa perizia e disamina da parte del produttore o del distributore) nei termini di legge, Celentano S.N.C. si accolla gli oneri di trasporto del prodotto al cliente.